Difesa personale

L’autodifesa di Sifu (maestro) Antonio Bacino è basata su un’antica e nobile arte marziale cinese, il Wing Chun Kung Fu del gran Maestro Ip Man.
Una persona superficiale o lontana da questo mondo, potrebbe cogliere solo l’aspetto più meccanico delle tecniche di difesa, ma chi ha avuto esperienza di qualche anno sa che non è solo quello.
Studiare arti marziali significa cambiare la propria vita; non solamente saper combattere ma acquisire tutta quella qualità d’animo e consapevolezza di sé stessi che servono per vivere una vita retta, serena, sana e virtuosa. Pensare che una vittoria nei confronti degli altri sia importante è errato; l’unica vittoria che conta è quella con noi stessi!
Per iniziare un cambiamento serve solo coraggio, in quanto è possibile indipendentemente da età, sesso, e da cosa tu abbia fatto fino ad ora.
Aspettare di praticare arti marziali finchè non ci si sente pronti o “in forma”, è come se un bambino dovesse aspettare ad andare a scuola solamente quanto si sente abbastanza intelligente!
Ogni risultato è il frutto di impegno dedizione e costanza e le arti marziali sono il modo migliore per allenare queste virtù.

Tornando nello specifico della difesa personale, in poche lezioni Sifu Antonio Bacino ti introdurrà alcune tecniche basate sul kung fu facili da apprendere e che saranno in grado di darti maggiore sicurezza in te stesso in caso di bisogno. Ma la vera padronanza dei movimenti la si acquisisce con il tempo e con un impegno costante.

Noi di Fenice Kung Fu Sorbolo abbiamo intrapreso questo lungo cammino esattamente un anno fa grazie a Sifu Antonio: un gran Maestro, un amico, un fratello.

Seguiteci e quando avrete deciso come volete che sia la vostra vita, noi ci saremo!!